Per alcuni, la cucina è un’arte. Tuttavia, cucinare in camper non è sempre facile … può essere tutto il contrario. Non abbiamo molto tempo per cucinare in camper (sono anche le vacanze per le cuoche) e, quando si ritorna delle visite turistiche è spesso il tempo di mangiare e abbiamo appena avuto il tempo di cucinare che già abbiamo bisogno di viaggiare di nuovo !
Poi, quando viaggiamo, non è molto piacevole vivere tra le pentole e padelle! Abbiamo già poco spazio per 2 quindi per 3 ?! Inoltre, spesso non si riesce tenere sufficientemente spazio per cucinare in camper e dopo di deve pulire, eh ? E poi parliamo dell’odore ? E ‘vero che cucinare in camper non è sempre bello, gli odori sono sempre qua nel camper… E con questo caldo, non è divertente a cucinare !
E, allora, qual è la soluzione ? Mangiare fuori ? Riguarda al bilancio, non è possibile per tutti ! Mangiare al pizzeria vicina ? E poi la dieta ?!
Ecco i nostri consigli per cucinare in camper :
- Portare piccolo utensile da cucina : una padella, una pentola, un tagliere, …
- Pensare al foglio di pellicola e al alluminio
- Prendere solo gli ingredienti di base che sarà utile per molte ricette
- Scegliere pasti semplici e veloci
Semplici esempi di ricette per cucinare in camper per il tuo viaggio :
- Le insalate (pasta o riso, insalata, prosciutto, pomodori, …) : è fresco e ci si sente bene !
- Panini : verdure, pollo, tonno, uova… la diversità !
- Lattine : macedonia, … c’è qualcosa per tutti !
Consigli di Laura che ha deciso di non complicarsi la vita : « Sto preparando lattine in anticipo che portiamo al nostro viaggio. Come che non mi preoccupo di cucinare in camper; risparmiando tempo e denaro ! »
E non dimentichi che solo hai bisogno degli elementi essenziali per cucinare in camper, quindi, no stress !
Non esiti per consultare i nostri altri articoli del blog : « Viaggio in camper : vantaggi e svantaggi » e « Viaggiare per tutto il mondo in camper ».
Buon viaggio (e buon appetito) con CaraMaps !